Serie A: Thereau replica a Pazzini, Verona-Udinese 1-1
Finisce in pareggio tra veneti e friulani

Verona, 18 ott. (LaPresse) - Un gol per tempo e Verona ed Udinese si dividono la posta nella sfida del Bentegodi. Apre su rigore Pazzini, risponde Thereau: un 1-1 che rispecchia quanto visto in campo. Un risultato che sicuramente accontenta Colantuono, meno Mandorlini: i gialloblù rimandano ancora l'appuntamento con la prima vittoria in campionato. Per il suo 4-3-3, il tecnico del Verona ritrova Pazzini nel tridente completato da Juanito Gomez e Siligardi. A centrocampo c'è il debutto di Matuzalem in regia. A guidare l'attacco nel 3-5-1-1 bianconero è Di Natale supportato sulla trequarti da Bruno Fernandes.

 

Nel primo tempo i friulani si rendono pericolosi con Fernandes, ma sono i padroni di casa a sbloccare il risultato prima dell'intervallo, dopo una rete annullata ad Edenilson per fuorigioco. A cinque minuti dal riposo, Wague interviene in area su Siligardi in un modo che Gavillucci reputa irregolare, anche se dalle immagini la decisione appare generosa. Dal dischetto, comunque, trasforma Pazzini: 1-0. Per l'ex Milan è la prima gioia in campionato.

 

I bianconeri provano a reagire con una punizione dello specialista Lodi, Rafael è attento. L'Udinese rientra in campo determinata a cercare il pareggio: ci prova con un paio di conclusioni Thereau, senza esito. Il match lo fanno gli ospiti, i padroni di casa concentrano gli sforzi in difesa del preziosissimo vantaggio. Nel finale devono inchinarsi: Bruno Fernandes lascia partire il traversone, papera di Rafael che non trattiene e Thereau non ha problemi ad insaccare a porta vuota (39').

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata