Serie A, super Cerci lancia il Torino: 2-1 al Cagliari

Torino, 30 mar. (LaPresse/Italia Media) - Senza Immobile, squalificato, il Torino non poteva che affidarsi a Cerci per rialzarsi dopo la sconfitta-beffa di Roma. E il pupillo di Ventura non ha tradito le attese, stendendo il Cagliari con un assist e un gol, il 12esimo stagionale. Nel primo tempo ritmi bassi e gara nervosa, con numerosi contatti duri. Desta qualche perplessità al 22' un'entrata in campo aperto di Astori su Cerci lanciato a rete: Tommasi la giudica regolare mentre i granata chiedono il rosso per il difensore sardo. Pochi minuti prima l'unica vera occasione del Cagliari, con Nenè che arrivava in ritardo su un cross a porta spalancata di Pisano. Meglio il Torino nel finale con Meggiorini, che al 33' tenta una gran conclusione in scivolata non trovando la porta. Al 45' il vantaggio granata, merito di Cerci che, seppur marcatissimo, riesce a scodellare un cross dalla destra sul quale è puntuale l'inzuccata di El Kaddouri per l'1-0.

Nella ripresa il Toro spreca almeno tre palle gol - due con Meggiorini, una con El Kaddouri - prima di trovare il 2-0 proprio con Cerci, che al 26' si invola lanciato da Kurtic e batte Avramov. Sembra fatta per il Toro, ma il Cagliari riapre la gara al 33' con un'incornata di Nenè su assist di Pisano. Nel finale ci starebbe anche un rosso per Rossettini, che perde palla da ultimo uomo e stende Meggiorini, ma Tommasi sorvola concedendo al Cagliari la chance di un assalto finale che non porta frutti.

TORINO-CAGLIARI 2-1

MARCATORI: El Kaddouri (T) 46' p.t., Cerci (T) 26' s.t., Nenè (C) 32' s.t.

TORINO: Padelli; Maksimovic, Bovo, Glik; Basha (Farnerud 35' s.t.), Kurtic, Vives, Darmian; El Kaddouri (Tachtsidis 39' s.t.); Cerci (Vesovic 46' s.t.), Meggiorini. A disp. Gomis, Berni, Gu.Rodriguez, Gazzi, Gyasi, Aramu. All. Ventura.

CAGLIARI: Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Ekdal, Conti, Eriksson (Vecino 12' s.t.); Ibraimi (Cossu 34' s.t.), Cabrera (Ibarbo 1' s.t.); Nenè. A disp. Silvestri, Oikonomou, Murru, Dessena. All. Lopez.

ARBITRO: Tommasi.

NOTE: ammoniti El Kaddouri (T), Ekdal (C), Rossettini (C).

www.sportevai.it

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata