Serie A: Sassuolo ko con Bologna: in gol Giaccherini e Floccari
Finisce 2-0 per la squadra di Donadoni, che si allontana sempre di più dalla zona calda della classifica

Il Bologna si aggiudica il derby del Mapei Stadium piegando con merito un Sassuolo poco incisivo. Finisce 2-0 per la squadra di Donadoni, che si allontana sempre di più dalla zona calda della classifica. La prima occasione è di marca bolognese, al 15', ma Consigli devia in angolo su conclusione di Destro.

La risposta del Sassuolo è affidata a Pellegrini che al 19' calcia fuori di un soffio da ottima posizione. Poco dopo ancora Consigli dice di no a Destro, che ci prova di testa. Il Bologna tiene bene il campo, difendendo con ordine e provando a ripartire in velocità. Al 35' ancora Destro costringe Cannavaro ad un provvidenziale recupero.

Nella ripresa, dopo due gol sfiorati da Taider ed Oikonomou, il Bologna passa al 23': Giaccherini sfugge a Peluso e fulmina Consigli con un sinistro di rara bellezza. La reazione del Sassuolo è rabbiosa. Berardi e Sansone, in due occasioni, mancano il gol del pari, anche se il Bologna - dal canto suo - spreca una serie di veloci ripartenze con Brighi e Destro.

Nel finale ci prova l'ultimo arrivato, Trotta, ma Mirante fa buona guardia. Ed in pieno recupero la squadra di Donadoni raddoppia. È Floccari, fresco ex, a battere Consigli dopo essersi liberato in dribbling di mezza difesa neroverde.
 

 

www.sportevai.it

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata