Reggio Emilia, 26 mar. (LaPresse) – La Sampdoria di Sinisa Mihajlovic passa per 2-1 sul campo del Sassuolo e blinda la salvezza. I doriani salgono infatti a quota 40 punti e possono guardare con serenità al finale di campionato. Il Sassuolo incassa invece l’ennesima battuta d’arresto casalinga, resta penultimo in classifica con 21 punti e sembra ormai avviato verso una inesorabile retrocessione in Serie B. Primo tempo equilibrato e in cui non sono mancate le emozioni. Sampdoria in vantaggio dopo appena 6 secondi con un gol di Sansone, che sfrutta una sponda di Okaka e con un destro preciso batte Pegolo. E’ la rete più veloce di questo campionato. I neroverdi di Di Francesco hanno il merito di non scomporsi e al 16′ trovano il pareggio con Zaza che, dalla destra, serve in mezzo Longhi per il tap-in vincente in posizione sospetta.

La Samp però vuole vincere e nel finale sfiora due volte il raddoppio, prima con un palo su punizione di Renan e poi con una rovesciata di Okaka respinta da Pegolo. E’ ancora la Samp a scattare meglio dai blocchi di partenza anche nel secondo tempo: i doriani sfiorano il gol con una traversa di Regini dai venti metri e poi si riportano avanti al 21′ con Okaka che scavalca Pegolo in pallonetto su delizioso assist del neo entrato Eder. Di Francesco le prova tutte, finisce praticamente quattro attaccanti inserendo anche Masucci e Sanabria, ma senza esito. Sampdoria che chiude invece in dieci per l’ingenua espulsione di Regini nei minuti conclusivi del match.

SASSUOLO – SAMPDORIA 1-2

RETI: 1′ pt Sansone (Sa), 16′ pt Longhi (S), 21′ st Okaka (Sa).

Sassuolo: Pegolo; Gazzola, Cannavaro (41′ pt Mendes), Ariaudo, Longhi; Chisbah (28′ st Sanabria), Magnanelli, Missiroli; Zaza, Berardi, Floccari (11′ st Masucci). A disp. Pomini, Polito, Bianco, Terranova, Ziegler, Rosi, Biondini, Gliozzi, Farias. All. Di Francesco.

SAMPDORIA: Da Costa; De Silvestri, Costa (39′ st Gastaldello), Mustafi, Regini; Obiang, Renan, Wszolek (14′ st Eder), Bjarnason; Okaka, G.Sansone (24′ st Gabbiadini). A disp. Fiorillo, Falcone, G.Berardi, Fornasier, Soriano, Palombo, Salamon, M.Lopez. All. Mihajlovic.

ARBITRO: Irrati.

NOTE: Espulso Regini al 43′ st per doppia ammonizione. Ammoniti Cannavaro (S), Regini (Sa).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata