Serie A, Roma vince e convince. Atalanta ko 3-1

Roma, 1 ott. (LaPresse) - Una bella Roma supera 3-1 l'Atalanta nel primo anticipo della sesta giornata della serie A. Per i giallorossi è la seconda vittoria consecutiva in campionato. I ragazzi di Luis Enrique raggiungono momentaneamente a 8 punti Juve e Udinese in vetta alla classifica.

All'Olimpico e davanti al neo presidente Thomas DiBenedetto, Roma in vantaggio dopo 20' con il primo gol italiano di Bojan Krkic. Bravo lo spagnolo a battere Consigli con un bel tocco in diagonale. Raddoppio al 31' di Osvaldo, abile a superare il portiere orobico con un tocco morbido. Nel secondo tempo accorcia le distanze l'Atalanta dopo 3' con Denis, di testa su angolo. Al 36' Simplicio con un inserimento dei suoi chiude i conti per il 3-1 finale.

Una squadra giallorossa che inizia sempre di più ad assimilare i dettami tattici del tecnico spagnolo e che soprattutto inizia a trovare i gol dei nuovi acquisti Bojan e Osvaldo. L'ex Barça firma la sua prima rete italiana, per l'italo argentino invece è il terzo gol consecutivo dopo quelli contro Siena e Parma.

Prima sconfitta stagionale per l'Atalanta di Colantuono, che lotta fino alla fine ed esce dall'Olimpico comunque a testa alta. Denis si conferma goleador in gran forma, timbrando per la quarta volta il cartellino in campionato.

"Sono contento per la vittoria e anche per i tifosi dell'Olimpico che ci hanno sostenuto". Ha detto l'allenatore della Roma, Luis Enrique, ai microfoni di Sky Sport. Parlando della gara contro l'Atalanta, il tecnico iberico spiega: "Era una partita difficile contro la squadra più in forma del momento e si è visto dopo il gol di Denis. La squadra ha reagito, ha ripreso il pressing e alla fine siamo riusciti a vincere". Infine il tecnico torna su quella che è la sua filosofia di gioco: "Vogliamo un calcio con possesso di palla ma con le capacità giuste di andare in porta. Dobbiamo lavorare con pazienza per fare di questo possesso di palla un'arma vincente".

ROMA - ATALANTA 3-1


Reti: 20' pt Bojan, 31' pt Osvaldo, 3' st Denis, 36' st Simplicio.

Roma: Lobont, Rosi, Burdisso, Heinze, Jose Angel, Simplicio, De Rossi, Pjanic, Osvaldo (40' st Borriello), Totti (23' st Pizarro), Bojan (17' st Borini). All. Luis Enrique.

Atalanta: Consigli, Masiello, Capelli, Manfredini, Bellini, Schelotto, Cigarini (46' st Caserta), Brighi (12' st Bonaventura), Padoin, Moralez (29' st Gabbiadini), Denis. All. Colantuono.

Arbitro: Celi.



© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata