Torino, 25 nov. (LaPresse) – Vittoria di misura della Roma, frenata Fiorentina, rilancio delle genovesi. Questa la sintesi degli incontri odierni validi per la 14/a giornata di Serie A. Per Zeman, il ritorno a Pescara da ex è positivo: la sua Roma passa di misura (1-0) con una rete di Destro dopo 5 minuti, conquista la seconda vittoria consecutiva e si rilancia in chiave Europa. Per Bergodi, esordio amaro sulla panchina del Pescara. La Fiorentina delle meraviglie si inceppa in casa di un coriaceo Torino. All’Olimpico termina 2-2, con la squadra di Montella costretta ad rimontare per due volte. E’ la squadra di Ventura a portarsi in vantaggio al 40′ con l’ex Cerci. Nella ripresa, Rodriguez trasforma il rigore concesso per atterramento di Cuadrado ad opera di D’Ambrosio. Il Toro però si riporta avanti alla mezz’ora con il velenoso cross di Birsa che beffa Viviano (30′). Otto minuti dopo, il nuovo entrato El Hamdaoui fissa il risultato sul definitivo 2-2, su assist di Cuadrado. In attesa dei risultati di Inter e Napoli, attese domani sera da Parma e Cagliari, la Viola si porta provvisoriamente al secondo posto in classifica a braccetto con i nerazzurri.

Sorridono Sampdoria e Genoa. I blucechiati danno seguito alla vittoria nel derby battendo con una rete di Poli (16′ st) il Bologna, costretto però a giocare dal 5′ della ripresa in dieci per il rosso a Morleo, espulso per fallo da ultimo uomo di Icardi. Ferrara scaccia ulteriormente le ombre di crisi. E torna il sereno anche in casa Genoa, che espugna Bergamo con una rete di Bertolacci al 39′ del primo tempo e resiste all’assalto dell’Atalanta con un super Frey nel finale. Espulso Moretti a quattro minuti dal termine. Il Genoa spezza così la striscia negativa arrivata a sei ko consecutivi. Non si fanno male Chievo e Siena nello scontro salvezza: al Bentegodi pochissime emozioni, termina 0-0. I padroni di casa chiudono il match in inferiorità numerica per l’espulsione di Samassa al 41′ della ripresa.

Questi i risultati odierni della 14/a giornata di Serie A: Atalanta-Genoa 0-1, Chievo-Siena 0-0, Pescara-Roma 0-1, Sampdoria-Bologna 1-0, Torino-Fiorentina 2-2. Stasera: Milan-Juventus.

Classifica: Juventus 32 punti, Inter 28, Fiorentina 28, Napoli 27, Lazio 23, Roma 23, Catania 19, Atalanta 18 (-2), Parma 17, Udinese 16, Cagliari 16, Sampdoria 16 (- 1), Milan 15, Torino 15 (-1), Palermo 14, Chievo 12, Genoa 12 Bologna 11, Pescara 11, Siena 11 (-6).

Juventus, Inter, Napoli, Lazio, Parma, Udinese, Cagliari, Milan una partita in meno.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata