Serie A, rimonta Carpi a Genova: Castori ok con Borriello-Zaccardo

Genova, 29 nov. (LaPresse/Italia Media) - Si sblocca il Carpi che interrompe la striscia positiva del Genoa e conquista tre punti pesanti in rimonta. Pronti via e il Genoa rimane subito in 10 dopo 6': per una gomitata a Gagliolo viene espulso Pavoletti ma i rossoblù segnano lo stesso al 9' con un diagonale velenoso di Figueiras. Il Carpi prende possesso del campo e si tuffa alla ricerca del pari, Gasperini è costretto a rivedere l'impostazione tattica e dal 3-4-3 iniziale passa al 4-4-1 con Figueiras arretrato sulla linea dei difensori e Lazovic largo a centrocampo, prima di togliere proprio l'autore del gol per inserire un difensore puro come De Maio. L'occasionissima per pareggiare il Carpi la spreca al 41' quando Martinho si infila in area di rigore e sulla sua conclusione ravvicinata c'è la respinta prodigiosa di Perin che successivamente è graziato da Zaccardo che mette clamorosamente a lato.

Si va così al riposo col Genoa in affanno ma in vantaggio. Sono sufficienti 13' però al Carpi per pareggiare ma va ringraziato Marco Borriello: l'ex Grifone, entrato da pochi minuti, raccoglie un assist dell'altro neo-ingresso Di Gaudio e col mancino in diagonale insacca. Borriello ci riprova prima con una rasoiata dal limite e poi con un pallonetto insidioso dalla linea di fondo. Il Genoa soffre, il Carpi insiste e trova il gol partita al 35' con Zaccardo servito dal solito Borriello. A salvare il successo ci pensa Belec con un miracolo su Rincon al 37'.

GENOA-CARPI 1-2

Marcatori: Figueiras (G) al 9' pt, Borriello (Ca) al 13', Zaccardo (Ca) al 35' st

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Ansaldi; Figueiras (De Maio dal 43' pt, Pandev dal 26' st), Tino Costa (Ntcham dal 15' st), Rincon, Laxalt; Lazovic, Pavoletti, Gakpè. A disp. Lamanna, Ujkani, Capel, Tachtsidis, Cissokho. All. Gasperini.

Carpi (4-4-1-1) : Belec; Letizia, Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo; Matos (Borriello dal 6' st), Cofie, Lollo, Pasciuti; Martinho (Di Gaudio dal 9' st); Mbakogu (Lasagna dal 30' st). A disp. Brkic, Wilczek, Lazzari, Gabriel Silva, Marrone. All. Castori.

Arbitro Gavillucci di Latina

Note: Espulso al 6' pt Pavoletti (G) per gioco violento, ammoniti Matos (Ca), Gagliolo (Ca), Borriello (G)

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata