Serie A, piove sul bagnato per il Parma: 1 punto penalità per inadempienze Covisoc

Roma, 9 dic. (LaPresse) - Piove sul bagnato per il Parma, ultimo in classifica in Serie A e vicino ad un cambio di proprietà da Tommaso Ghirardi ad una cordata russo-cipriota. Al club ducale è stato inflitto un punto di penalizzazione in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva e un'ammenda di 5 mila euro; due mesi di inibizione al presidente Ghirardi e all'amministratore delegato e legale rappresentante Pietro Leonardi, più un'ammenda di 5 mila euro a testa: questa la decisione adottata dal Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare. Lo riferisce la Figc in una nota.

Il deferimento per i due dirigenti era scattato "per non aver depositato presso la LNP Serie A, entro il termine del 17/2/2014, l'avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovute ai tesserati per le mensilità di novembre e dicembre 2013 e per non aver utilizzato per il pagamento degli emolumenti il bonifico bancario, sul conto corrente indicato in sede di ammissione al Campionato di competenza". Il Parma era stato deferito a titolo di responsabilità diretta e oggettiva.

Questa la nuova classifica di Serie A dopo il punto di penalizzazione inflitto al Parma per inadempienze Covisoc. Juventus 35 punti, Roma 32, Genoa 26, Sampdoria 25, Napoli 24, Lazio 23, Milan 21, Udinese 21, Fiorentina 20, Sassuolo 19, Palermo 18, Inter 17, Empoli 15, Verona 14, Atalanta 14, Torino 13, Chievo 13, Cagliari 11, Cesena 8, Parma (-1) 5.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata