Serie A, Parma prende Molinaro e cede Mesbah al Livorno. Postiga alla Lazio, Estigarribia all'Atalanta

Livorno, 30 gen. (LaPresse) - Ultimi giorni bollenti di mercato e si sussegiono le operazioni. Particolarmente attivo il Parma, che ha "acquisito a titolo definitivo dallo Vfb Stoccarda il difensore Cristian Molinaro, che indosserà la maglia numero 3 e già oggi sarà a disposizione di mister Donadoni a Collecchio". Per Molinaro, dopo 4 stagioni in Germania, è il ritorno in Italia dove ha già giocato con Salernitana, Siena e Juventus. Il terzino classe 1983 vanta anche 2 presenze con la maglia della nazionale italiana.

Il Livorno comunica ufficialmente di aver ultimato il tesseramento, in prestito, del calciatore Djamel Mesbah (difensore, classe 1984) proveniente dal Parma. Mesbah ha giocato anche con le maglie di Avellino, Lecce e Milan. Indosserà la maglia numero 11. L'esterno franco-algerino ieri ha già sostenuto il primo allenamento con la squadra amaranto.

Con una nota sul suo sito internet, il Valencia ha invece ufficializzato il passaggio di Helder Postiga alla Lazio. L'attaccante portoghese arriva in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Postiga partirà oggi per Roma dove sosterrà le visite mediche di rito prima di firmare il contratto con il club biancoceleste. Il Valencia ha inoltre annunciato le cessioni in prestito di Dorlan Pabon al San Paolo e di Andres Guadrado al Bayer Leverkusen.

Il ChievoVerona ha a sua volta annunciato "di aver ceduto in prestito fino al 30/06/14 all'Atalanta il centrocampista Marcelo Estigarribia. In questa stagione con la maglia del Chievo Estigarribia ha totalizzato 16 presenze in serie A (condite da un assist) e una presenza in Coppa Italia".

Il Torino comunica "di aver ceduto a titolo definitivo al Club Beira-Mar (Portogallo) il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Willyan Barbosa".

Il Padova ha annunciato "che è stato da poco perfezionato il passaggio in biancoscudato dalla Società Sportiva Lazio del laterale sinistro Vinícius De Freitas Ribeiro. Il giocatore arriva a Padova con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto da parte della società biancoceleste".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata