Serie A, Parma crisi senza fine: il Cesena espugna il Tardini

Parma, 25 gen. (LaPresse/Italia Media) - Il Parma cede anche in casa col Cesena e sembra davvero a mezzo passo dalla retrocessione. Donadoni parte con Cassano in panchina dopo il giallo sulla presunta richiesta di messa in mora della società da parte del barese, mandando in campo i nuovi acquisti Rodriguez e Varela, ma non arriva nessuna ventata di freschezza nella manovra. Anzi, è il Cesena a tenere meglio il campo con due giocatori veloci come Brienza e Defrel che si muovono bene fra le linee. Il vantaggio degli ospiti arriva al minuto ventisei con Pulzetti, che inventa un eccezionale tiro a girare sul quale Mirante non può fare nulla. La risposta dei bianco scudati praticamente è quasi nulla e la difesa cesenate rischia solo su un corner dove Costa stacca bene ma mette alto.

Nella ripresa meglio i ducali ma non riescono comunque a rendersi pericolosi, difatti la rete che porta al pareggio è in realtà un'autorete di Cascione, che ha una incomprensione con portiere Leali per un errore da "Mai dire gol". Ad un minuto dalla fine però la clamorosa beffa, con Rodriguez che dal cuore dell'area di rigore lascia partire un tiro che finisce in fondo al sacco. Tre punti per i romagnoli che tengono accesa una piccola fiammella di speranza in chiave salvezza.

PARMA-CESENA 1-2

PARMA: Mirante; Cassani (Rispoli dal 29' st), Paletta, Costa, Gobbi; Mauri, Lodi (Cassano dal 1'st), Nocerino; Palladino (Galloppa dal 17' st), Rodriguez, Varela. A disp. Rossetto, Iacobucci, Mendes, Pozzi, De Ceglie, Felipe, Santacroce, Mariga, Lucas Souza. All. Donadoni.

CESENA: Leali; Perico, Lucchini (Volta dal 6'st), Kranjc, Renzetti; Giorgi (Cazzola dal 36' st), Cascione, Pulzetti; Brienza, Defrel (A. Rodriguez dal 18' st), Djuric. A disp. Agliardi, Bressan, Nica, Cardomero, Magnusson, Capelli, Moncini, Ze Eduardo. All. Di Carlo.

Arbitro: Tagliavento di Terni.

Marcatori: 26' pt Pulzetti (C), 31' st autorete Cascione (P), 44' st Rodriguez (C).

Note: ammoniti Palladino (P), Cascione (C), Paletta (P), Mauri (P), Varela (P), Krajinc (C), Renzetti (C).

www.sportevai.it

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata