Serie A, Napoli corsaro a Genova, Milan ko in casa con la Fiorentina

Torino, 11 nov. (LaPresse) - Un Napoli mai domo batte il Genoa per 4-2 a Marassi e prova a tenere il passo della Juventus capolista. Rossoblu due volte in vantaggio con Immobile e Bertolacci, ma sempre rimontati dagli azzurri a segno con Mesto e Cavani. Nel finale Hamsik e Insigne firmano il blitz azzurro. La squadra di Mazzarri sale ora a 26 punti in classifica, uno in meno dell'Inter impegnata questa sera nel posticipo sul campo dell' Atalanta.

Una bella Fiorentina si impone per 3-1 in casa del Milan e si conferma la quarta forza del campionato. Rossoneri sempre più lontani dalle zone alte della classifica. A a San Siro decidono le reti dell'ex Aquilani, Borja Valero e dell'olandese El Hamdaoui. Inutile la rete dell'altro ex, Pazzini, per i rossoneri che sbagliano anche un rigore con Pato. E chissà se la prestazione della sua squadra, non avvicini ancora di più Montella proprio sulla panchina del Milan il prossimo anno.

Nelle altre gare del pomeriggio, importante vittoria del Torino sul Bologna con un gol di D'Ambrosio. Terminano in parità Parma-Siena 0-0 e Chievo-Udinese con uno spettacolare 2-2. Al Bentegodi, botta e risposta nel primo tempo Andreolli-Angella. Nella ripresa, il Chievo fallisce un rigore con Luciano ma passa lo stesso in vantaggio sempre dal dischetto questa volta con Paloschi. Nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Danilo, l'Udinese trova comunque il gol del pareggio al 90' ancora con Angella. In precedenza il Palermo aveva battuto in casa la Sampdoria per 2-0 con una doppietta del baby Dybala.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata