Serie A, Lazio sprecona ma Inter di carattere: 2-2 a San Siro. Che gol Kovacic!

Milano, 21 dic. (LaPresse) - Il 2014 della Serie A si chiude con un posticipo che regala gol ed emozioni: a San Siro Inter e Lazio pareggiano 2-2 in una partita dai due volti. Primo tempo tutto di marca biancoceleste, ripresa a tinte nerazzurre. La squadra di Pioli avanti 2-0 con una doppietta di Felipe Anderson perde la grande occasione di portarsi da sola al terzo posto.

Nel secondo tempo i biancocelesti spariscono letteralmente dal campo, travolti dal carattare dell'Inter di Mancini. Kovacic e Palacio in pochi minuti pareggiano la partita e il giovane croato per poco non trova anche il sorpasso. Nerazzurri indedifrabili: contro l'Udinese bene nel primo tempo, malissimo nel secondo. Oggi è successo l'esatto opposto, una discontinuità di prestazioni a cui Mancini dovrà trovare una soluzione per sperare di inserirsi nella lotta al terzo posto che vale la Champions League.

INTER - LAZIO 2-2

RETI: 2' e 36' pt pt Felipe Anderson (L), 20' st Kovacic (I), 34' st Palacio (I).

INTER: Handanovic; D'Ambrosio (45' st Campagnaro), Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo; Guarin (30' st Bonazzoli), Kovacic, Kuzmanovic, Dodò (45' pt Medel); Icardi, Palacio. A disp.: Carrizo, Berni, Andreolli, Vidic, Obi, Mbaye, Krhin, Hernanes. Allenatore: Roberto Mancini.

LAZIO: Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Ledesma (36' st Gonzalez), Lulic (18' st Onazi); Mauri, Felipe Anderson; Klose (10' st Djordjevic). A disp.: Berisha, Strakosha, Konko, Keita, Cataldi, Cavanda, Novaretti. Allenatore: Stefano Pioli.

Arbitro: Tagliavento.

Note: ammoniti Felipe Anderson (L), Lulic (L), Klose (L), D'Ambrosio (I), Gonzalez (L).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata