Serie A in campo, Napoli nella tana del Chievo con Hguain. Stasera la Juve ospita la Lazio

Verona, 31 ago. (LaPresse) - Con Higuain regolarmento al centro dell'attacco nonostante lo spavento per il tuffo in barca finito con una brutta ferita alla faccia, il Napoli apre il programma della seconda giornata di Serie A in casa del Chievo. Una sfida tradizionalmente ostica per gli azzurri, sconfitti l'anno scorso da Pellissier e compagni.

Dopo la travolgente vittoria contro il Bologna, i ragazzi di Benitez sono chiamati a ripetersi al Bentegodi. Di fronte un Chievo allenato da Giuseppe Sannino che già nella giornata di esordio si è dimostrato compagine di tutto rispetto, andando a strappare un prezioso 0-0 a Parma. Benitez conferma il modulo con il trio Callejon, Hamsik, Insigne alle spalle di Higuain. In difesa ancora panchina per capitan Paolo Cannavaro, a cui il tecnico spagnolo preferisce Albiol.

In serata la Juventus ospita la Lazio nella rivincita della finale di Supercoppa vinta dai bianconeri lo scorso 18 agosto all'Olmpico. Dopo lo sfogo di Conte che ha parlato chiaramente di una squadra indebolita dalla cessione di Matri, sarà interessante vedere se ci saranno contraccolpi psicologici nei campioni d'Italia. Dal canto suo la Lazio vorrà sicuramente riscattere il 4-0 dell'Olimpico, con Petkovic che ha invitato la squadra ad essere umile e determinata. Sfida tra grandi campioni, da una parte Tevez e Pirlo e dall'altra Klose ed Hernanes. Ma non solo loro.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata