Serie A, il Cagliari cala il tris all'Udinese davanti a Cellino

Cagliari, 2 mar. (LaPresse) - Il Cagliari rifila tre reti all'Udinese al Sant'Elia e davanti al presidente Massimo Cellini porta a casa tre punti fondamentali in ottica salvezza. I sardi salgono a 28 punti, raggiungendo proprio i friulani, l'Atalanta e la Sampdoria a +8 sul terzultimo posto. Uomo partita il colombiano Victor Ibarbo, che segna il primo gol e mette in costante apprensione la difesa friulana. In casa Udinese, una sconfitta più pesante di quanto fatto vedere sul campo: i ragazzi di Guidolin hanno fatto la partita per larghi tratti, mancando però clamorosamente in fase di conclusione.

Primo tempo equilibrato, Udinese più pericolosa ma Cagliari cinico nel trovare il gol nell'unica vera occasione creata. E' Ibarbo a portare in vantaggio i rossoblu al 18', quando su un lungo lancio di Astori controlla la palla in area e dopo aver eluso l'intervento di Naldo batte Scuffer in diagonale. E' Totò Di Natale, come sempre, il trascinatore dei bianconeri friulani. L'attaccante napoletano si rende pericoloso in almeno tre occasioni, colpendo anche una traversa. Nel secondo tempo è ancora la squadra di Guidolin a fare la partite, con il Cagliari attento in difesa e pronto a ripartire. Nel finale poi i sardi assestano un doppio colpo da ko con le prime reti in rossoblu dei neo arrivati Vecino e Ibraimi.

CAGLIARI - UDINESE 3-0

RETI: 18' pt Ibarbo (C), 35' st Vecino (C), 43' st Ibraimi (C) Cagliari: Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Cossu (31' st Ibraimi), Vecino; Adryan (1' st Eriksson); Ibarbo, Pinilla (21' st Nenè). A disp.: Silvestri, Perico, Del Fabro, Sau. All.: Lopez.

Udinese: Scuffet; Heurtaux, Danilo, Naldo (30' st Maicosuel); Basta, Pinzi, Yebda, Pereyra, Gabriel Silva (16' st Widmer); Bruno Fernandes (5' st Nico Lopez), Di Natale. A disp.: Kelava, Brkic, Jadson, Allan, Badu, Zielinski, Muriel. All.: Guidolin.

Arbitro: Valeri di Roma.

Note: ammoniti Cossu (C), Pinilla (C), Danilo (U), Ibraimi (C).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata