Serie A, Giudice Sportivo: 3 turni di squalifica a Berardi per la gomitata a Juan Jesus

Torino, 16 set. (LaPresse) - Il Giudice Sportivo della Serie A, in riferimento alle partite dell'ultima giornata di campionato, ha inflitto tre giornate di squalifica a Domenico Berardi. L'attaccante del Sassuolo nel corso della partita contro l'Inter "con il pallone non a distanza di giuoco, ha colpito intenzionalmente un calciatore avversario (Juan Jesus, ndr) con una gomitata al collo".

Berardi non è nuovo a questi gesti, il primo colpo di testa del talentuoso attaccante neroverde risale all'ultima giornata di Serie B di due anni fa, quando protestò vivacemente e minacciò di dare un pugno ad un avversario. Si scatenò un parapiglia e Berardi si beccò tre giornate che scontò nei primi tre turni della Serie A 2013/2014. Lo scorso anno, nel corso della partita contro il Parma, Berardi rifilò una gomitata a Cristian Molinaro. Anche allora furono tre le giornate di stop che portò anche alla mancata convocazione in Nazionale per il codice etico di Prandelli.

Il Giudice Sportivo della Serie A ha inflitto anche una giornata di squalifica a Daniele Bonera del Milan, Felipe Dalbelo del Parma e Facundo Roncaglia del Genoa.

161255 Set 2014

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata