Serie A, Genoa pareggia in rimonta: da 0-2 a 2-2 con Atalanta

Genova, 6 gen. (LaPresse/Italia Media) - Il Genoa riprende quota, ma resta lontano dalle altezze della zona Champions. Contro l'Atalanta arriva solo un pari che, per come si era messa la gara, va più che bene ai rossoblù: al 5' della ripresa, infatti, i bergamaschi erano avanti 2-0. Nel primo tempo il forcing della squadra di Gasperini non produce grossi grattacapi a Sportiello. L'Atalanta sta a guardare, ma al 37' pesca il jolly con Zappacosta che, spostato a sinistra da Colantuono, si inserisce in area su un lancio di Baselli e con un sinistro da vero attaccante porta in vantaggio i bergamaschi, firmando il suo primo gol in A. Il Genoa accusa il colpo e potrebbe anche crollare del tutto in avvio di ripresa, quando un nuovo assist di Baselli spedisce in porta Moralez per il 2-0. Falque, però, riapre la gara trasformando un rigore conquistato da Matri e fa sì che il Genoa resti in partita. Gasperini inserisce anche Fetfatzidis passando a un 4-2-4 iper offensivo e trova il pari con Matri, ma deve ringraziare Perin, che un minuto prima del 2-2 nega la doppietta a Moralez con una gran parata. Sul pari, c'è l'esordio del nuovo acquisto Tino Costa, che mostra subito di avere tecnica e personalità, ma i rossoblù hanno finito la benzina, mentre l'Atalanta si accontenta del pari su un campo di certo non facile.

GENOA-ATALANTA 2-2

RETI: pt 37' Zappacosta (A); st 4' Moralez (A), 6' rig. Falque (G), 24' Matri (G).

GENOA: Perin; Roncaglia (12' st Fetfatzidis), Burdisso, De Maio; Edenilson, Rincon, Bertolacci (27' st Tino Costa), Antonelli; Falque, Matri, Lestienne (41' st Kucka). A disp. Lamanna, Izzo, Antonini, Rosi, Sturaro, Mandragora, Sommariva. All. Gasperini.

ATALANTA: Sportiello; Bellini, Stendardo, Benalouane, Dramè; Zappacosta, Baselli (35' st Migliaccio), Carmona, D'Alessandro (11' st Spinazzola); Moralez; Denis (34' st Bianchi). A disp. Avramov, Del Grosso, Biava, Rosseti, Scaloni, Grassi, Molina, A.Gomez, Boakye. All. Colantuono.

ARBITRO: Irrati.

NOTE: ammoniti Baselli (A), Burdisso (G), Roncaglia (G), Dramè (A), Benalouane (A), Denis (A), Matri (G), Tino Costa (G).

http://www.sportevai.it/

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata