Serie A: Fiorentina sbatte contro muro Sassuolo, 0-0 al Franchi

Firenze, 24 set. (LaPresse) - Due pali e tante occasioni fallite. La Fiorentina non riesce a superare il Sassuolo che si difende bene e porta a casa un punto prezioso. Assenti le stelle Gomez e Rossi da una parte, Zaza e Berardi dall'altra, la partita si gioca a centrocampo. I viola partono forte: al 2' conclusione di Aquilani dai 20 metri, palla a lato. All'11' missile da fuori dell'ex Kurtic, Consigli respinge con difficoltà. Viola vicinissimi al gol al 12': cross di Joaquin dalla destra per Cuadrado che calcia dal limite dell'area di porta e colpisce il palo. La Fiorentina ci prova ancora da fuori con Cuadrado, Consigli respinge ancora. Il Sassuolo fatica ad uscire dalla propria metà campo e quando lo fa non riesce ad essere incisivo: ci prova Floro Flores al 25', il pallone finisce alto. Ma la squadra di Di Francesco si difende bene. La Fiorentina rallenta un po' il ritmo ma al 36' va ancora vicina alla rete grazie a uno slalom da sinistra di Joaquin, che calcia bene sul secondo palo: è di nuovo Consigli a dire no. Al 40' è Borja Valero a sbagliare: servito ancora da Joaquin, calcia male dai 16 metri e il pallone esce.

Nella ripresa il Sassuolo tiene il campo con maggiore facilità e imbriglia la Fiorentina. Il refrain è lo stesso: viola in avanti senza lucidità ma con grinta, Sassuolo ben coperto, ma mai pericoloso. Al 13' la Fiorentina va vicinissima al gol con Borja Valero, che a tu per tu con Consigli colpisce il secondo palo della serata per i viola. I neroverdi ci provano con una punizione di Sansone da 30 metri, che finisce altissima. Passano i minuti e la Fiorentina si spegne: i viola ci provano fino all'ultimo ma non passano.

FIORENTINA-SASSUOLO 0-0

FIORENTINA: Neto, Tomovic, Rodriguez, Savic, Alonso, Borja Valero (40' M.Fernandez), Aquilani, Kurtic, Cuadrado (31' st Ilicic), Joaquin (24' st Bernardeschi), Babacar. A disp. Tatarusanu, Hegazi, Richards, Basanta, Pasqual, Badelj, Mati Fernandez, Pizaro, Lazzari, Ilicic, Brillante, Bernardeschi. All. Montella.

SASSUOLO: Consigli, Vrsaljko, Antei, Cannavaro, Longhi (11' st Peluso), Magnanelli, Biondini, Cisbah (37' st Taider), Floro Flores (13' st Gazzola), Floccari, Sansone N. A disp. Pomini, Polito, Ariaudo, Acerbi, Gliozzi, Gazzola, Taider, Peluso, Missiroli, Brighi, Pavoletti, Zaza. All. Di Francesco.

ARBITRO: Cervellera di Taranto.

NOTE: ammoniti Vrsaljko, Floro Flores (S), Rodriguez (F).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata