Serie A: Fiorentina-Juve apre 14/a giornata, Allegri fa riposare Tevez. Spazio a baby Coman

Torino, 5 dic. (LaPresse) - Si apre questa sera con una classica molto sentita e dal grande fascino la 14/a giornata di Serie A. La Fiorentina infatti riceve al Franchi la capolista Juventus, intenzionata a mettere ulteriore distanza in termini di classifica con la Roma. La fondamentale gara di Champions League con l'Atletico Madrid è però alle porte, quindi il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri attua un mini turnover: in attacco riposa Tevez con l'inserimento di Coman accanto a Llorente. Cambia anche il modulo con il ritorno al 3-5-2 ed il rilancio di Ogbonna in difesa e di Pereyra come esterno a destra. A centrocampo Marchisio parte dalla panchina.

"Il pensiero non è alla partita di martedì. Ci penseremo solo dopo la Fiorentina - ha assicurato Allegri in conferenza stampa - Stiamo abbastanza bene fisicamente, per non dire bene e quindi domani affronteremo la partita con grande determinazione. Affrontiamo una squadra che tecnicamente gioca un buon calcio e quindi bisognerà fare bene".

Dall'altra parte i viola si affidano alla stella di Cuadrado e al ritrovato Mario Gomez per dare continuità al campionato. "Ci teniamo a far bene. Vogliamo regalarci qualcosa di importante per la nostra classifica - ha spiegato l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella - Non mancheranno di certo le motivazioni per fronteggiare una squadra come la Juventus".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata