Serie A, Biglia beffa Bologna al 94': Lazio chiude stagione con vittoria

Roma, 18 mag. (LaPresse) - Un rigore al quarto minuto di recupero permette alla Lazio di congedarsi dal (poco) pubblico dell'Olimpico con una vittoria e terminare al meglio una stagione decisamente travagliata. I biancocelesti, già fuori dai giochi per l'Europa, si accontentano di battere di misura (1-0) un Bologna già condannato alla B in una gara dove di spettacolo se n'è visto davvero poco. Reja chiude con un nono posto in classifica e chissà se il suo bilancio dall'arrivo in panchina gli basterà per essere confermato nella prossima stagione. Gli emiliani, invece, si preparano ad un'estate di grandi cambiamenti, in società e necessariamente nella rosa.

Nell'attacco biancoceleste al centro c'è Klose affiancato da Keita e Candreva. Risponde la squadra di Ballardini con il trio Moscardelli-Acquafresca-Laxalt. Il primo tempo è all'insegna della noia. L'unica emozione arriva grazie alla Lazio, con il palo colpito da Candreva al 39'. Niente da segnalare, invece, sul fronte dell'attacco rossoblù. In particolare, incolore la prova di Acquafresca che nella ripresa viene rilevato da Rodriguez: proprio il neo entrato, all'esordio in A, sfiora il vantaggio deviando da posizione ravvicinata sul cross di Morleo: palla fuori di pochissimo. Ma per vedere una rete, bisogna aspettare il recupero. Morleo interviene fallosamente su Felipe Anderson, Maresca indica il dischetto. E' Biglia ad incaricarsi della trasformazione e a costringere il Bologna a salutare la Serie A con l'ennesima sconfitta. Anche se, va detto, stasera il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio.

LAZIO-BOLOGNA 1-0

Marcatori: 48' st rigore Biglia.

Lazio: Berisha, Pereirinha, Biava, Dias, Radu, Biglia, Ledesma (44' st Minala), Lulic, Candreva (14' st Felipe Anderson), Klose (36' st Tounkara), Keita. A disp. Strakosha, Guerrieri, Ciani, Novaretti, Cavanda, Gonzalez, Kakuta. All. Reja.

Bologna: Stojanovic, Sorensen, Natali (1' st Antonsson), Cherubin, Crespo, Pazienza, Cech, Morleo, Moscardelli, Acquafresca (31' st Rodriguez), Laxalt (1' st Ibson). A disp. Curci, Maini, Garics, Friberg, Cristaldo, Calabrese, Bergamini. All. Ballardini.

Arbitro: Maresca.

Note. Ammoniti: Pazienza (B), Anderson, Pereirinha (L).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata