Sci, CdM: Vonn vince anche SuperG a Zauchensee
Ottima la prova anche dell'altra azzurra Francesca Marsaglia, a lungo in testa, e giunta alla fine sesta a 1.34 dalla Vonn

Lindsey Vonn sempre più inarrestabile: la campionessa americana ha vinto la sua 73/a gara in carriera trionfando anche nel SuperG di Zauchensee, in Austria, gara valida per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Dopo il successo di ieri in discesa, Vonn si è ripetuta oggi dominando con il tempo di 1.12.75. Secondo posto per la svizzera Lara Gut a 0.70 centesimi, terzo per l'austriaca Cornelia Huetter a 1.25. Grande gara di Nadia Fanchini, l'azzurra ha chiuso al quarto posto a 1.26 e mancando il podio per un solo centesimo. La gara è ancora in corso.

Ottima la prova anche dell'altra azzurra Francesca Marsaglia, a lungo in testa, e giunta alla fine sesta a 1.34 dalla Vonn. Fra le prime dieci anche Johanna Schnarf, nona a 1.58, e Federica Brignone, decima a 1.79. Sedicesimo posto per Lena Curtoni a 2.05, 19° per Daniela Merighetti a 2.50, 23/a Elena Fanchini e 26/a Verena Stuffer a 3.07. Nella classifica generale della Coppa del Mondo, Gut conserva il primato con 738 punti contro i 700 della Vonn.

 

 

 

 
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata