Sci, Cdm: discesa Garmisch, Goggia ancora seconda dietro Vonn
La statunitense già trionfatrice nella gara di sabato ha fermato il cronometro su 1.37.92 precedendo stavolta di 11 centesimi

Ancora un secondo posto per Sofia Goggia alle spalle di Lindsey Vonn. La bergamasca chiude sul podio la seconda discesa di Garmisch, in Germania, valida per la Coppa del mondo di sci alpino femminile e disputata contrariamente al giorno precedente sull'intero percorso. Sulla Kandahar Rennen la statunitense già trionfatrice nella gara di sabato ha fermato il cronometro su 1.37.92 precedendo nuovamente, stavolta di 11 centesimi, Goggia, al settimo podio stagionale e al 20° in carriera. Per la Vonn, 81° trionfo in carriera in Coppa del mondo. Terzo posto per Tina Weirather del Liechtenstein, staccata di 12 centesimi. 

Nella top ten di giornata anche Nicole Delago, decima in 1.38.93. Nadia Fanchini si è piazzata dodicesima a 1.35 e Johanna Schnarf quindicesima a 1.63. Goggia sale a 429 punti e mantiene il comando della classifica di specialità davanti alla Vonn (406) ad una sola prova dalla conclusione della stagione. La generale vede invece sempre Shiffrin al comando con 1513 punti davanti a Wendy Holdener con 842 e Viktoria Rebensubrg con 767. La Coppa del mondo va in vacanza per un mese, tornerà sabato 3 marzo con un supergigante e domenica 4 marzo con una combinata alpina a Crans Montana.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata