Sci alpino, CdM: Jansrud trionfa in combinata a Wengen
Bene Paris, quinto dopo la discesa, l'azzurro fa registrare il sesto tempo nello slalom che gli vale la quinta posizione finale

La Norvegia ha dominato la combinata alpina di Wengen, valida per la Coppa del mondo di sci. La vittoria è andata a Kjetil Jansrud (2:37.61), per 4 centesimi davanti al compagno di squadra Aksel Lund Svindal, in testa a metà gara. Alle spalle del duo norvegese, il francese Adrien Theaux a 13 centesimi. Ottimo piazzamento per Dominik Paris. Quinto dopo la discesa, l'azzurro fa registrare il sesto tempo nello slalom che gli vale la quinta posizione finale (2:38.10), con 49 centesimi di distacco da Jansrud.

 

Bene anche Peter Fill che ottiene il decimo posto finale (2:38.99), dopo essere stato settimo nella discesa. Ben piazzati anche Mattia Casse e Siegmar Kolotz, rispettivamente al 17° (2:40.23) e 18° (2:40.27) nella classifica finale. Fuori nello slalom Christof Innerhofer, quando si trovava al 21° posto della discesa, anch'essa caratterizzata da un errore. Assente Marcel Hirscher, risale la pattuglia norvegese nella classifica assoluta che vede sempre in testa l'austriaco con 801 punti contro i 716 di Svindal, i 571 di Kristoffersen e i 511 di Jansrud. Il migliore degli azzurri è Peter Fill, ottavo a 261 punti.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata