Schiavone ko a Sydney, avanzano Starace e Fognini

Sydney (Australia), 10 gen. (LaPresse) - Giornata di alti e bassi per i tennisti italiani impegnati nell'emisfero australe nei vari tornei di preparazione all'Australian Open. A Sydney, dopo la bella vittoria nel match iniziale contro Samantha Stosur, la milanese Francesca Schiavone è stata battuta da Daniela Hantuchova. La slovacca si è imposta con il punteggio di 7-5, 6-1.

Sempre a Sydney, ma in campo maschile, Fabio Fognini si è qualificato per il secondo turno. L'azzurro ha battuto per 2-6, 6-2, 6-0 l'americano Michael Russell. Al secondo turno il ligure sifiderà il transalpino Richard Gasquet, testa di serie n°3 del tabellone. Niente da fare invece per Andreas Seppi. L'altoatesino è stato sconfitto per 6-3, 6-4 dal francese Julien Benneteau.

Ad Auclkand in Nuova Zelanda invece Potito Starace si è qualificato per il secondo turno. L'azzurro ha superato lo spagnolo Albert Montanes con il punteggio di 6-3, 6-2. Fuori invece Filippo Volandri. Il tennista livornese si è ritirato nel corso del match contro l'argentino Carlos Berlocq per un problema fisico. Al momento dell'abbandono il punteggio era di 6-5 per il sudamericano.

Ad Hobart in Tasmania infine Sara Errani è uscita al secondo turno sconfitta con un netto 6-1, 6-2 dalla tedesca Angelique Kerber.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata