Scatta il mercato invernale: Inter su Lavezzi, Isco sogno Juve

Torino, 4 gen. (LaPresse) - Si apre ufficialmente il mercato invernale e le squadre di Serie A scaldano i motori per piazzare il colpo giusto. In una sessione dove, tradizionalmente, è sempre difficile trovare l'acquisto che può fare la differenza, le big impegnate nella lotta scudetto provano il 'ritocco' vincente.

Nonostante il primato in classifica, l'Inter si guarda intorno a caccia di rinforzi per l'attacco. In cima alla lista dei desideri c'è Ezequiel Lavezzi del Psg, mentre resta viva la pista che porta al talento del Boca Juniors Calleri che però potrebbe essere ceduto al Bologna.

Il difensore del Benfica Lisandro Lopez è l'obiettivo numero uno della Fiorentina, che potrebbe sacrificare in attacco Pepito Rossi. Anche il Napoli cerca innesti importanti nel pacchetto arretrato: De Laurentiis vuole il centrale del Torino Maksimovic, già cercato in estate così come Soriano della Sampdoria. Il centrocampista doriano era già stato vicino ai partenopei nell'ultima sessione di mercato.

Quanto alla Juventus, Marotta lavora per rafforzare il centrocampo con Gundogan del Borussia Dortmund. Altro osservato speciale Isco, che al Real è quasi un divorziato in casa. In uscita è segnalato Zaza. Rinforzi importanti per l'attacco della Roma potrebbero essere Perotti del Genoa ed El Shaarawy, che con il Monaco è già ai saluti. Il 'Faraone' è cercato anche dalla Fiorentina. Banega (Siviglia) è l'obiettivo principale del Milan: il regista è anche nel mirino della Juventus. I rossoneri hanno però la priorità di sfoltire la rosa: tra i tanti sul piede di partenza è segnalato Cerci che potrebbe accasarsi al Genoa.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata