Sanzione sospesa, curve aperte per Inter e Roma. Derby di Milano si gioca con la Nord

Roma, 20 dic. (LaPresse) - Riaperte le curve di Inter e Roma, con un'ordinanza interlocutoria che sospende la sanzione e dispone ulteriori approfondimenti da parte della Procura Federale. E' quanto è stato deciso dalla Ia Sezione della Corte di Giustizia Federale in merito ai ricorsi presentati dalle due società avverso l'obbligo di disputare una gara con la 'Curva Sud' e il 'Settore Nord Secondo Anello Verde' privi di spettatori, avverso l'ammenda di 50mila euro e la revoca della sospensione dell'esecuzione della sanzione deliberata in riferimento alle gare Roma-Napoli e Torino-Inter.

Il giudice sportivo aveva sanzionato le due società rispettivamente per il "comportamento discriminatorio per origine territoriale" dei tifosi dell'Inter nel match di domenica con il Napoli e per il "comportamento discriminatorio per motivi di razza" dei tifosi giallorossi nell'ultimo turno di campionato contro il Milan.

Pertanto il derby Inter-Milan si giocherà domenica sera con la curva Nord aperta, mentre la curva Sud giallorossa riaprirà per la sfida casalinga contro il Catania.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata