Salta prima panchina A, Zamparini esonera Sannino. Gasperini a Palermo

Palermo, 16 set. (LaPresse) - Maurizio Zamparini colpisce ancora. E' durata solo tre giornate l'avventura di Giuseppe Sannino sulla panchina del Palermo. Il tecnico è stato esonerato dopo le prime due sconfitte e il pari interno contro il Cagliari. La panchina rosanero è stata affidata a Giampiero Gasperini che torna in pista dopo il flop all'Inter.

Con una nota sul suo sito internet, il Palermo "comunica d'aver sollevato dall'incarico d'allenatore della Prima Squadra il Signor Giuseppe Sannino. A lui e al suo staff tecnico il ringraziamento per l'impegno e la professionalità mostrati in questi mesi. Contestualmente la Società ha affidato la guida tecnica a Gian Piero Gasperini che guiderà il suo primo allenamento con la squadra martedì pomeriggio".

Sempre attraverso un comunicato ufficiale, il Palermo sottolinea che "la situazione attuale compromessa dai continui errori arbitrali, sempre a proprio sfavore". Il club elenca poi gli episodi incriminati a partire da Palermo-Napoli: fallo da rigore solare su Cetto nell'azione del possibile pareggio per 1-1. In Palermo Cagliari, ivece, fallo da ultimo uomo su Miccoli, trasformato in ammonizione nei confronti del nostro giocatore; gol del 2-0 annullato a Donati per fuorigioco inesistente; gol del pareggio del Cagliari propiziato da un netto fallo su Bertolo. Il Palermo, infine, "condanna apertamente questi episodi, che continuano dagli anni passati".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata