Roma, vertice DiBenedetto-Petrucci al Coni per futuro Olimpico

Roma, 28 set. (LaPresse) - Il nuovo presidente della Roma, Thomas DiBenedetto, è stato al Coni per un colloquio con il presidente Gianni Petrucci ed il segretario nazionale Raffaele Pagnozzi. Alla riunione hanno preso parte pure l'ad giallorosso, Claudio Fenucci e l'avvocato Mauro Baldissoni.

Nel corso del colloquio sono state gettate le basi per un'intesa sinergica tra il Coni e la Roma per un più efficiente utilizzo del patrimonio sportivo e culturale dello Stadio Olimpico e del Parco del Foro Italico. Tra le ipotesi allo studio l'identificazione di aree utili per una migliore fruizione dell'evento sportivo e per il trasferimento di alcuni uffici del club giallorosso nel complesso del Foro Italico.

E' stata delineata una serie di interventi e conseguenti attività finalizzate alla valorizzazione dell'evento con particolare attenzione alle famiglie e disabili; uno sviluppo commerciale dell'area dello stadio (con nuove postazioni per il merchandising) un potenziamento dei servizi per i media e il miglioramento della attività di intrattenimento all'interno dell'impianto. Nelle prossime settimane saranno studiate le modalità per rendere esecutive, in tempi brevi, le iniziative condivise nell'incontro odierno e sarà costituito un team di lavoro operativo e organizzativo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata