Roma, riscattato Destro dal Genoa. Il Borussia Dortmund su Pjanic

Parigi (Francia), 22 giu. (LaPresse) - Con una nota sul suo sito internet, la Roma ha ufficializzato il riscatto di Mattia Destro dal Siena. La società giallorossa "ha esercitato il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, a fronte del riconoscimento in favore del Genoa Cricket and F.C. di un corrispettivo di 4.5 milioni di euro". Sempre con il club del presidente Enrico Preziosi è stata rinnovata la compartecipazione del centrocampista Andrea Bertolacci. Per quanto riguarda le altre operazioni, dal Pescara è stato riscattato Gianluca Caprari per 2 milioni di euro.

Il Genoa ha invece riscattato Panagiotis Tachtsidis per 3 milioni di euro, Valerio Verre torna alla Roma per 2.5 milioni. Anche Giammario Piscitella torna in giallorosso per 1.5 milioni. Sempre la Roma ha ceduto in comproprietà, con diritto di riscatto, Federico Barba al Grosseto per 0.2 milioni di euro e Stefano Sabelli al Bari per 300mila euro. Perso alle buste, invece, Mattia Montini che passa al Benevento. Rinnovata con il Crotone la compartecipazione di Stefano Pettinari e con il Chievo di Adrian Stoian. Sempre dalla compagine veronese torna Tallo Junior per 0.215 milioni di euro.

Il Borussia Dortmund, intanto, ha individuato in Miralem Pjanic della Roma l'erede di Mario Goetze, ceduto al Manchester United. Secondo quanto riferisce l'Equipe, la compagine finalista dell'ultima Champions League avrebbe ormai raggiunto un'intesa con il 23enne trequartista bosniaco per un contratto di quattro anni. I dirigenti del Borussia sarebbero pronti a mettere sul piatto 12 milioni di euro per avere l'ok della Roma al trasferimento. Pjanic ha un contratto con i giallorossi fino al 2015.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata