Roma, auguri a Pallotta. Accordo di dieci anni con la Nike

Roma, 13 mar. (LaPresse) - "Il presidente Pallotta oggi compie gli anni: sentiti auguri da tutta l'AS Roma, a partire da dirigenti, staff e giocatori fino a tutti i dipendenti e collaboratori del club". E' quanto si legge in una nota sul sito internet della Roma. "Quelle di oggi (55, ndr) sono le prime candeline spente da presidente giallorosso per James Pallotta, a capo dell'AS Roma dal 27 agosto 2012. Domenica, però, ci sarà il Parma di Roberto Donadoni all'Olimpico - prsegue il comunicato - e il regalo più bello potrebbe arrivare grazie ai tre punti ottenuti dalla Prima Squadra. Per Andreazzoli e i suoi ragazzi, quindi, uno stimolo in più per recapitare a Boston i migliori auguri possibili".

La Roma e la Nike, intanto, annunciano una nuova partnership in cui la celebre avienza di abbigliamento sportivo diventerà lo sponsor ufficiale del club per la fornitura di materiale tecnico e di abbigliamento. L'accordo avrà una durata di dieci anni a partire dalla stagione 2014-2015. Nike realizzerà tutti i prodotti da gara e da allenamento, dalla prima squadra fino alle giovanili, come anche quelli per il tempo libero per giocatori e tifosi. "Siamo orgogliosi di diventare partner di un club di grande tradizione come la Roma" ha affermato Bert Hoyt, Vice Presidente e General Manager di Nike Western Europe.

"È una squadra che incarna valori forti, è conosciuta in tutto il mondo e rappresenta una delle più importanti città d'Europa. Siamo impazienti di iniziare a lavorare con loro per costruire insieme una lunga partnership di successo", ha aggiunto. Italo Zanzi, CEO di AS Roma, ha aggiunto: "AS Roma è impegnata a diventare la squadra di calcio più importante del mondo, dentro e fuori dal campo, e questo è un passo fondamentale verso questo obiettivo. La dedizione che Nike ha verso l'eccellenza nel calcio e la costruzione di un brand globale sono perfettamente in linea con i nostri obiettivi. Siamo molto emozionati per questo nostro futuro insieme".

"Siamo davvero entusiasti di diventare partner del più grande brand sportivo del mondo e soprattutto di entrare a far parte del portfolio di Nike. La partnership tra AS Roma e Nike svilupperà prodotti e iniziative che aiuteranno il club giallorosso a diventare un brand sempre più globale nel mondo del calcio e a coinvolgere i nostri tifosi in tutto il mondo". È quanto dichiarato da Christoph Winterling, Commercial Director di AS Roma.

Continua, infine, la preparazione settimanale della Roma in vista della prossima giornata di campionato, quando gli uomini di Andreazzoli affronteranno il Parma. Il gruppo si è ritrovato a Trigoria per l'allenamento delle 11, iniziato con il classico riscaldamento fisico. In seguito, Totti e compagni sono stati impegnati in una sessione di lavoro in palestra. Buone notizie dall'infermeria, Mattia Destro ha svolto corsa sul campo e lavoro in palestra. Fisioterapia e palestra, invece, per Miralem Pjanic e Vasilis Torosidis. Anche il giovane Alessio Romagnoli è stato impegnato in palestra e in una seduta fisioterapica, a causa di un affaticamento muscolare alla coscia sinistra. Domani la Roma scenderà in campo sempre attorno alle 11 del mattino.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata