Roma 2024, Renzi: Abbiamo le condizioni per vincere

Roma, 15 dic. (LaPresse) - "È una sfida che Roma deve assolutamente vincere. Ce la dobbiamo fare". Così il commissario di Roma Francesco Paolo Tronca, intervenendo alla cerimonia di consegna dei 'Collari d'oro' al merito sportivo del Coni del Coni.

Anche il premier Renzi ne è convinto: "Vinciamo con la candidatura per Roma 2024? Io dico di sì, abbiamo tutte le condizioni per farlo. È una partita difficile, soprattutto con Parigi, ma abbiamo tutte le condizioni per vincere" ha sottolineato il presidente del Consiglio. Se nel 2024 Roma ospiterà le Olimpiadi "io sarò solo a fare il tifo, la Pennetta giocherà ancora ma io farò soltanto il tifo" e non più il premier, "ma da qui al 2016 controlliamo che gli impianti su cui abbiamo messo i soldi partano" ha sottolineato.

"Il 2015 è stato un anno importante. All'inizio difficile con risultati non semplici poi abbiamo colto una serie di successi che non solo non avvenivano da decenni ma che in alcune discipline non erano mai successi" ha invece sottolineato il presidente del Coni Malagò.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata