Roma-Inter si gioca domenica nonostante il maltempo

Torino, 3 feb. (LaPresse) - Il maltempo continua a flagellare i campionati di calcio, nonostante tutte le gare del weekend siano state messe in calendario alle ore 15.

Nella mattinata odierna il GOS (Gruppo Operativo Sicurezza), viste le condizioni meteo, si è riunito allo Stadio Manuzzi per valutare le condizioni di sicurezza per la partita Cesena-Catania in programma sabato 4 febbraio alle ore 15:00 e valida come 22^ giornata del Campionato di Serie A Tim 2011-2012. Al termine della riunione i componenti del GOS hanno decretato l'impossibilità di garantire lo svolgimento della manifestazione calcistica mancando le condizioni di sicurezza per l'incolumità pubblica.La partita verrà recuperata a data da destinarsi. Lo ha reso noto la società romagnola tramite il suo sito internet.

A seguito del sopralluogo effettuato questa mattina presso lo stadio comunale "Braglia" di Modena, il Prefetto della cittadina emiliana ha ordinato la chiusura dell'impianto per domani, sabato 4 febbraio, con rinvio della partita Sassuolo-Ascoli valida per il campionato di Serie Bwin. Il problema è relativo alle lastre di ghiaccio presenti sugli spalti.

La gara fra Gubbio e Perugia valida per il campionato di serie BWin è stata rinviata a causa del maltempo. La notizia è arrivata tramite una nota del comune: "visto il perdurare ed aggravarsi dello stato di difficoltà della viabilità sul nostro territorio e rilevato che le previsioni meteorologiche presuppongono ulteriori abbondanti nevicate nelle prossime ore 18/24 associate a rigide temperature - si legge - sentito il parere della Protezione Civile, si ordina la chiusura la per la giornata di sabato 4 febbraio dello Stadio Comunale Pietro Barbetti, disponendo il rinvio della gara Gubbio-Modena".

Nel pomeriggio il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro ha disposto "il rinvio della partita Roma-Inter precedentemente prevista per domani alle 15".áIl rinvio è stato deciso - fa sapere la prefettura - per l'ondata del maltempo che ha coinvolto la Capitale. Maltempo, che stando alle previsioni dovrebbe aumentare nelle prossime ore ed avere l'apice tra stanotte e domani. Successivamente è arrivata la decisione di spostare la gara a domenica alle ore 15.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata