Roland Garros, Vinci fuori negli ottavi contro Serena Williams

Parigi (Francia), 2 giu. (LaPresse) - Termina negli ottavi di finale il cammino di Roberta Vinci al Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam. La tennista italiana si è arresa di fronte alla numero 1 del mondo Serena Williams. L'americana ha vinto in due set con il punteggio di 6-1, 6-3 in un'ora e 12 minuti di gioco.

"Lo sappiamo tutti, lei è fortissima, diciamo pure in giocabile. E' in grande forma ed ero consapevole che sarebbe stata una partita quasi a senso unico". Così Roberta Vinci commenta la sconfitta neli ottavi di finale del Roland Garros contro Serena Williams.

L'azzzurra è uscita comunque tra gli applausi del Philippe Chatrier: "Sapevo che avrei dovuto giocare un match incredibile per metterla in difficoltà. Con una così puoi solo provare a toglierle qualche punto e qualche sicurezza. Ho cercato di fare qualcosa di diverso, ho provato a rischiare per poterle mettere un po' di pressioneà - spiega - Se ho un rammarico dopo un match così è che forse nel primo set dovevo essere più aggressiva come lo sono stata nel secondo e non aspettare il suo errore".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata