Roland Garros, semifinale Nadal-Ferrer. Avanti anche Sharapova

Parigi (Francia), 6 giu. (LaPresse) - Rafa Nadal si qualifica per la semifinale del torneo maschile del Roland Garros. Lo spagnolo, testa di serie numero 2, ha battuto nel match dei quarti il connazionale Nicolas Almagro in tre set, con il punteggio di 7-6, 6-2, 6-3. Nel prossimo turno, Nadal affronterà il connazionale David Ferrer, che ha battuto lo scozzese Andy Murray in quattro set, con il punteggio di 6-4, 6-7, 6-3, 6-2.

Al termine di un match più equilibrato rispetto a quello del 2008, Nadal conquista la sua settima semifinale al Roland Garros e la 19esima in uno Slam. Per il campione spagnolo si tratta inoltre della vittoria numero 50 al torneo parigino. Per la quarta volta, Nadal arriva al penultimo atto del Roland Garros senza perdere un set.

Sarà Maria Sharapova-Petra Kvitova la seconda semifinale del torneo femminile. La campionessa russa ha battuto nei quarti la estone Kaia Kanepi in due set con il punteggio di 6-2, 6-3 in 1 ora e 15 minuti di gioco. La numero 2 del mondo ha già raggiunto le semifinali al Roland Garros nel 2007 e lo scorso anno. In carriera non ha mai vinto sulla terra di Parigi, mentre ha vinto Wimbledon nel 2004, l'Us Open nel 2006 e l'Australian Open nel 2008.

La Kvitova, numero 4 del ranking Wta, ha battuto nel match dei quarti la kazaka Yarolava Shvedova in tre set con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-4.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata