Roland Garros, Nadal soffre ma vince. Vinci e Fognini al 2° turno

Parigi (Francia), 27 mag. (LaPresse) - Esordio vincente, ma con qualche ambache di troppo, per Rafa Nadal al Roland Garros. Il campione spagnolo, numero 3 del seeding, ha battuto al primo turno il tedesco Daniel Brands in quattro set con il punteggio di 4-6, 7-6 (4), 6-4, 6-3 in due ore e 57 minuti di gioco.

Tomas Berdych è stato eliminato al primo turno. Il tennista ceco, semifinalista ai recenti Internazionali d'Italia, è stato sconfitto in cinque set dal francese Gael Monfils con il punteggio di 7-6 (8), 6-4, 6-7 (3), 6-7 (4), 7-5 in quattro ore e sette minuti di gioco.

In campo femminile, Maria Sharapova si qualifica per il secondo turno. La tennista russa, campionessa in carica, ha battuto in due set la cinese di Taipei Hsieh Su-wei per 6-2, 6-1 in appena 55 minuti di gioco.

Per quanto riguarda gli italiani, Roberta Vinci ha superato agevolmente il primo turno nel tabellone femminile. La tennista italiana ha sconfitto la francese Stephanie Foretz in due set con il punteggio di 6-3, 6-0 in 55' di gioco. Al secondo turno Roberta Vinci incontrerà la tennista kazaka Galina Voskoboeva.

Anche Fabio Fognini si qualifica per il secondo turno. Il tennista ligure ha battuto in tre set il tedesco Andreas Beck con il punteggio di 6-3, 7-5, 6-3 in due ore e 20 minuti. Nel prossimo turno Fognini affronterà il temibile giocatore ceco Lukas Rosol.

Paolo Lorenzi è stato invece eliminato al primo turno nel torneo maschile. Impresa solo sfiorata dal tennista toscano, che ha recuperato due set di svantaggio contro Tobias Kamke, ma si è arreso al quinto: 6-3, 6-3, 3-6, 0-6, 6-3 per il tedesco numero 77 Atp. Anche Karin Knapp è stata eliminata. La tennista altoatesina è stata battuta dall'americana Sloane Stephens in due set con il punteggio di 6-2, 7-5.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata