Roland Garros, Federer e Williams ok. Seppi, Errani e Vinci al 3° turno

Parigi (Francia), 29 mag. (LaPresse) - Andrea Seppi si qualifica per il terzo turno del Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam. Il tennista altoatesino ha faticato oltremisura per battere in cinque set lo sloveno Blaz Kavcic con il punteggio di 6-0, 7-6 (3), 6-7 (2), 4-6, 6-3 in 3 ore e 48 minuti di gioco. Nel prossimo turno Seppi affronterà il temibile spagnolo Nicolas Almagro, testa di serie numero 11 del torneo, specialista della terra battuta.

Impressionante prova di forza di Sara Errani che travolge la kazaka Yulia Putintseva e si qualifica per il terzo turno. La tennista azzurra, testa di serie numero 5 e finalista lo scorso anno, si è imposta in due set con il punteggio di 6-1, 6-1 in appena 56 minuti. Nel prossimo turno la Errani affronterà la tedesca Sabine Lisicki.

Vittoria sofferta anche per Roberta Vinci, che approda al terzo turno dopo aver battuto in tre set la kazaka Galina Voskoboeva con il punteggio di 6-4, 4-6, 6-2 in un'ora e 48 minuti di gioco. Nel prossimo turno la Vinci affronterà la vincente del match tra la russa Anastasia Pavlyuchenkova e la ceca Petra Cetkovska. Esordio amaro, invece, per Camila Giorgi nel torneo femminile. L'azzurra ha ceduto al primo turno alla cinese Shuai Peng, in due set: 6-4 6-2, in un'ora e 22 minuti.

Tra i big, Roger Federer si qualifica per il terzo turno del torneo maschile. Il campione svizzero, testa di serie numero 2, ha battuto in tre set l'indiano Somdev Devvarman con il punteggio di 6-2, 6-1, 6-1 in un'ora e 24 minuti di gioco. Nel prossimo turno Federer affronterà il francese Julien Benneteau.

Tutto facile anche per Serena Williams, che si qualifica per il terzo turno. La campionessa americana, numero 1 del mondo, ha battuto la francese Caroline Garcia in due set con il punteggio di 6-1, 6-2 in un'ora e 4 minuti di gioco. Nel prossimo turno la Williams affronterà la rumena Sorana Cirstea.

Victoria Azarenka si qualifica per il secondo turno del torneo femminile. La bielorussa, numero 3 del ranking, ha battuto all'esordio la russa Elena Vesnina in due set, con il punteggio di 6-1, 6-4. Prossima avversaria della Azarenka, la tedesca Annika Beck.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata