Real Madrid super, United rischia il ko. City cede con Bayern

Torino, 27 set. (LaPresse) - Nella serata che sorride alle squadre italiane, grazie ai successi di Inter e Napoli, svetta il 2-0 del Bayern Monaco sul Manchester City e lo stentato pareggio dello United contro il Basilea. Nessun problema per il Real Madrid che supera con un secco 3-0 l'Ajax al Bernabeu.



RISULTATI
E CLASSIFICHE Girone A: Bayern Monaco-Manchester City 2-0, Napoli-Villarreal 2-0. Girone B: Trabzonspor-Lilla 0-1. Girone C: Manchester United-Basilea 2-0, Otelul-Benfica 0-1. Girone D: Lione-Dinamo Zagabria 2-0, Real Madrid-Ajax 2-0.

Girone A: Bayern Monaco 6 punti, Napoli 4, Manchester City 1, Villarreal 0. Girone B: Trabzonspor 4, Inter 3, Lilla 2, Cska 1. Girone C: Basilea 4, Benfica 4, Manchester United 2, Otelul 0. Girone D: Real Madrid 6, Lione 4, Ajax 1, Dinamo Zagabria 0.


BAYERN MONACO-MANCHESTER CITY 2-0
Il Bayern Monaco continua la sua marcia superando anche il Manchester City 2-0 nella secondo match del girone A. Mattatore dell'incontro, dominato dalla squadra di casa, Mario Gomez, autore della doppietta (38' e 46') che stende gli uomini di Mancini. Grazie a questo successo i tedeschi salgono a quota 6 punti, in vetta nel girone. Gli inglesi rimangono ad un punto.

TRABZONSPOR-LILLA 1-1 Il Trabzonspor mantiene la sua imbattibilità in Champions League pareggiando in casa con il Lilla 1-1 nell'incontro valido per il girone B. I campioni di Francia vanno in vantaggio al 31' del primo tempo con Sow. I turchi, giustizieri dell'Inter nella prima partita, trovano il pareggio con un rigore di Colman al 30' della ripresa. La squadra di casa conserva la vetta del girone salendo a 4 punti. Il Lilla, al secondo pareggio consecutivo, raggiunge quota 2.

MANCHESTER UNITED-BASILEA 3-3 Il Manchester United rischia ma strappa il pareggio in extremis contro il sorprendente Basilea nell'incontro valido per il girone C. La formazione di Ferguson va in vantaggio con una fulminea doppietta di Welbeck (16' e 17'). Poi si svegliano gli svizzeri, capaci di rimontare nella ripresa con la rete di Fabian Frei (13') e la doppietta di Alexander Frei (15' e 31' su rigore). Il Manchester si butta all'attacco e trova il gol del pareggio grazie a Young al 45'. In virtù di questo pareggio lo United, ancora a secco di vittorie, sale a due punti nella classifica del girone. Il Basilea è in vetta con 4 insieme al Benfica.

OTELUL-BENFICA 0-1 Al Benfica è sufficiente una rete di Bruno Cesar al 41' del primo tempo per avere ragione dell'Otelul Galati. Grazie a questo successo i portoghesi salgono a quota 4 in classifica, affiancando il Basilea in vetta. I rumeni rimangono fermi a quota 0.

LIONE-DINAMO ZAGABRIA 2-0 Il Lione batte con un secco 2-0 la Dinamo Zagabria nell'incontro valido per il girone D. Decidono le reti nel primo tempo di Gomis al 23' e di Koné al 42'. Con questo successo i francesi salgono a quota 4 in classifica. La Dinamo Zagabria rimane fanalino di coda con 0 punti.

REAL MADRID-AJAX 3-0 Il Real Madrid si sbarazza senza troppi problemi dell'Ajax con un netto 3-0. La formazione di Mourinho va in rete con Cristiano Ronaldo (25' pt), Kakà (41' pt) e Benzema al 4' della ripresa. In virtù di questo successo, i Blancos mantengono la vetta del girone D a punteggio pieno, a quota 6. Gli olandesi rimangono fermi a 1.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata