Madrid (Spagna), 13 set. (LaPresse/AP) – Carlo Ancelotti ha dato due buone notizie ai tifosi del Real Madrid. Gareth Bale farà il suo debutto con i Blancos contro il Villarreal sabato e il portiere Iker Casillas giocherà da titolare nell’esordio in Champions League di martedì contro i turchi del Galatasaray. “Bale sta bene, è in ottima saluta, entusiasta e motivato. Giocherà contro il Villarreal”, ha dichiarato Ancelotti in conferenza stampa. Il tecnico del Real ha poi spiegato che l’asso gallese giocherà “a destra” con Cristiano Ronaldo che si sposterà probabilmente nel ruolo di punta centrale.

Ancelotti ha aggiunto di non aver ancora deciso se Bale partirà titolare o entrerà a partita in corso. Tornando sui 100 milioni pagati dal Real Madrid al Tottenham, il tecnico italiano ha rivelato che gli Spurs avevano ricevuto offerte da almeno altri due club superiori a quella del Real. “So che il Tottenham ha ricevuto offerte superiori alla nostra. Non so quanto è stato pagato, ma alla fine ha fatto la differenza la volontà del giocatore”, ha dichiarato il tecnico marengue.

Bale ha fatto il suo esordio stagionale martedì con il Galles. “Ha perso tutta la preseason, ma non è il momento di farlo lavorare lontano dalla squadra. Potrà allenarsi e giocare allo stesso tempo. Non è al top, ma la sua forma fisica non è male”, ha detto ancora Ancelotti. Ancelotti ha annunciato che è pronto per l’esordio anche l’altro nuovo acquisto, il giovane centrocampista Asier Illarramendi. Per quanto riguarda Casillas, Ancelotti ha dichiarato che in campionato Diego Lopez sarà il titolare come già avvenuto nelle prime tre partite. “Martedì, Casillas giocherà. Così che la questione si calmerà”, ha concluso Ancelotti senza confermare se il capitano sarà titolare o no.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata