Real Madrid-Bale: è fatta, Tottenham punta Lamela. Mourinho alza offerta per Rooney, Demba Ba alla Roma

Londra (Regno Unito), 21 ago. (LaPresse) - Il tecnico del Chelsea, José Mourinho, vuole a tutti i costi Wayne Rooney. Secondo il 'Daily Express' l'allenatore portoghese ha alzato a 28 mlioni di sterline l'offerta al Manchester United dopo il rifiuto dei 'Red Devils' alle prime due proposte. In caso di nuova risposta negativa il Chelsea si butterebbe su Samuel Eto'o in uscita dai russi dell Anzhi.

E' quasi fatta, intanto, per il passaggio multimilionario di Gareth Bale dal Tottenham al Real Madrid. L'affare da capogiro si potrebbe chiudere a 109 milioni di euro e nella trattativa per la cessione dell'attaccante gallese potrebbe essere inserito anche Fabio Coentrao. In attesa dell'ufficialità, riferisce Agipronews, i bookmaker hanno ulteriormente abbassato la quota per il trasferimento: anche sulle lavagne internazionali l'arrivo di Bale alla corte di Ancelotti è a un passo e vale 1.11, mentre la seconda destinazione in corsa rimane il Manchester United, che viaggia a 20 volte la scommessa.

Potrebbe essere l'esterno offensivo del Real Madrid, Angel Di Maria, l'ultimo colpo di mercato del Paris Saint Germain di Cavani ed Ibrahimovic. A dirlo è il quotdiano transalpino 'Le Parisien' secondo il quale l'arrivo ormai probabile di Gareth Bale a Madrid aprirebbe le porte alla cessione dell'argentino. In alternativa il tecnico Blanc pensa al porotghese Nani del Manchester United, mentre per il centrocampo resta alto l'interesse per Yohan Cabaye del Newcastle.

Via Lamela, dentro Demba Ba. La Roma rielabora i piani per la prossima stagione, con la cessione del 'Coco' al Tottenham (da cui è arrivata un'offerta da 35 milioni) e la caccia per arrivare a Demba Ba. Una doppia mossa che sulle lavagne internazionali di mercato raccoglie il favore dei bookmaker. Si parte da Lamela agli Spurs, una possibilità che dall'1.73 di ieri, riporta Agipronews, è precipitata a 1.33 e nel frattempo i giallorossi sono entrati di forza nella scommessa sulla prossima squadra di Ba, attaccante arrivato al Chelsea lo scorso inverno. La Roma è valutata a 3.75 sul tabellone Skybet, seconda dietro il West Ham, piazzato a 2.75 (in salita da 2.00); dietro i giallorossi seguono West Brom (7.00) e Anzhi (8.00).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata