Qualificazioni mondiali, volano Argentina e Colombia. Uruguay ko

Mendoza (Argentina), 13 ott. (LaPresse/AP) - Uno strepitoso Leo Messi regala all'Argentina la vittoria per 3-0 sull'Uruguay mantenendola in vetta al girone di qualificazione per i mondiali di Brasile 2014. Dopo un primo tempo equilibrato nella ripresa si scatenano i sudamericani. Il numero 10 argentino inizia il suo show al 65' dopo un triangolo di Di Maria. Cinque minuti dopo il raddoppio di Aguero, al 75' il gol del definitivo 3-0 con una precisa punizione rasoterra a beffare la barriera. Con questa vittoria l'Argentina sale a quota 17 punti dopo 8 giornate.

A Barranquilla il solito Radamel Falcao lancia la Colombia contro il Paraguay, ultimo in classifica nel girone. Il centravanti dell'Atletico Madrid segna due volte nella ripresa al 52' ed all'89' portando i suoi a quota 16 punti dopo otto gare.

A La Paz Bolivia e Perù pareggiano 1-1. Un punto che serve poco ad entrmabe le compagini. Ospiti in vantaggio al 21' con una gol dalla grande distanza di Juan Carlos Merino. Pareggio boliviano al 51' con Cumachero. Padroni di casa a quota 5 punti mentre il Perù è a quota 8.

Grazie ad una doppietta di Felipe Caicedo al 33' ed al 56' seguita da una rete di Castillo al 90' l'Ecuador supera il Chile per 3-1 rispondendo al vantaggio ospite giunto al 25' per effetto di un autogol di Paredes. I cileni hanno chiuso in 9 per le espulsioni di Contreras e Vidal.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata