Qualificazioni Mondiali, Spagna, Germania e Inghilterra travolgenti

Mosca (Russia), 12 ott. (LaPresse) - La Russia di Fabio Capello ha battuto per 1-0 il Portogallo di Cristiano Ronaldo in un match valido per il gruppo F di qualificazione ai Mondiali del 2014. Allo stadio Luzhniki di Mosca decide un gol all'8' dell'attaccante Aleksandr Kerzhakov, su assist di Roman Shirokov. Con questo successo la compagine russa si porta da sola al comando del girone con 9 punti, seguita proprio dal Portogallo con 6.

Poker della Spagna campione del Mondo e d'Europa in casa della Bielorussia. La squadra di Del Bosque si impone per 4-0 in un match valido per il gruppo I. Per le Furie Rosse grande partita di Pedro: l'attaccante del Barcellona firma una tripletta al 20', al 69' e al 72'. Il risultato era stato sbloccato al 12' da un'altra rete 'blaugrana' con Jordi Alba. In classifica la Spagna si porta a 6 punti come la Francia, squadra che affronterà martedì prossimo.

Bulgaria e Danimarca hanno pareggiato 1-1 in un match di valido per il gruppo B. Bulgari in vantaggio al 7' con Rangelov. Nazionale di casa che resta poi in dieci al 26' per l'espulsione diretta di Bandalovski. La Danimarca ne approfitta e trova il pareggio al 40' con lo juventino Bendtner. In classifica, la Bulgaria sale a 5 punti mentre la Danimarca si porta a 2. Il gruppo è comandato dall'Italia con 7 punti.

Travolgente vittoria della Germania per 6-1 in casa dell'Irlanda, in un match valido per il gruppo C. Tedeschi scatenati e subito in gol nel primo tempo con Reus al 32' e 40'. Nella ripresa un rigore di Ozil al 55' per il 3-0. Poi arriva il gol del laziale Klose al 58', mentre al 61' e 83' è Kroos a chiudere il conto. Per la squadra di Trapattoni, il gol della bandiera porta la firma di Keogh al 91'. In classifica la Germania sale a 9 punti, si complica il cammino per la banda del Trap che resta ferma a quota 3.

Travolgente anche la vittoria dell'Inghilterra, 5-0 contro San Marino, in un match valido per il gruppo H. La squadra di Roy Hodgson ha trovato un Wayne Rooney in gran spolvero. Il centravanti del Manchester Utd, capitano questa sera e fresco di notizia di nuovo figlio in arrivo, ha segnato una doppietta al 35' su rigore e al 70'. Doppietta anche per il compagno di squadra Danny Welbeck al 37' e 72'. Il gol 5-0 è stato segnato dal giovane Oxlade-Chamberlain al 77'. In classifica l'Inghilterra sale a 7 punti, San Marino resta a 0.

L'Olanda, infinem ha battuto per 3-0 Andorra in un match valido per il gruppo D. La squadra di Van Gaal passa in vantaggio dopo soli 6' con un gol di Van der Vaart. Raddoppio al 14' con Huntelaar. Nella ripresa il 3-0 ad opera di Schaken. In classifica, l'Olanda raggiunge al comando la Romania con 9 punti. Andorra è sempre ferma a 0.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata