Qualificazioni Mondiali, Ronaldo sfida Capello. Cavani contro Messi

Torino, 12 ott. (LaPresse) - Non sono i ragazzi di Prandelli gli unici italiani impegnati stasera nelle partite di qualificazione al mondiale 2014. Fabio Capello per esempio è atteso dalla prima prova di una certa difficoltà per la sua Russia, che ospita il Portogallo in quello che è il match di punta di questa giornata, con entrambe le squadre a punteggio pieno e in lotta per la qualificazione diretta.

Anche per Giovanni Trapattoni e i suoi 'Irish men' si prospetta una serata impegnativa contro la Germania. Se i tedeschi sono i favoriti per il passaggio diretto, l'Irlanda sulla carta contende alla Svezia di Ibrahimovic il secondo posto nel girone che la porterebbe a giocarsi i play-off.

L'Inghilterra ospita San Marino, in attesa del big-match del girone H di martedì contro il Montenegro di Vucinic e Jovetic, mentre la Spagna vola in Bielorussia, prima del grande classico della settimana prossima contro la Francia.

Anche per l'Olanda compito presumibilmente facile contro Andorra in attesa di giocarsi Martedì il primo posto con la Romania. Attraversando l'oceano e volando in Sud America, in nottata troviamo uno scontro di prima categoria tra Argentina e Uruguay, con la supersfida tra Messi e Cavani.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata