Qualificazioni Mondiali, pari Argentina. In gol Cavani e Vidal

Quito (Ecuador), 12 giu. (LaPresse/AP) - L'Argentina ha pareggiato per 1-1 in casa dell' Ecuador e vede sempre più vicino il traguardo della qualificazione ai Mondiali 2014 in Brasile. Nelle altre partite, Colombia, Uruguay e Cile vincono e rendono sempre più appassionante la lotta per la qualificazione nel girone sudamericano. La squadra di Tabarez è ora quinta al pari del Venezuela, ma con una gara in meno.

Con le sconfitte della notte, invece, Bolivia e Paraguay sono di fatto eliminate dalla corsa ai primi quattro posto ma possono ancora sperare nel quinto posto che vale lo spareggio contro la Nuova Zelanda. Protagonisti diversi giocatori che militano nel nostro campionato. Edinson Cavani torna al gol con la Nazionale dopo 7 mesi di digiuno e trascina l'Uruguay alla vittoria per 1-0 in Venezuela. Arturo Vidal va ancora in gol nella vittoria del Cile per 3-1 contro la Bolivia.

A Quito l'Argentina sblocca il risultato al 4' con un rigore di Sergio Aguero ma viene raggiunta al 17' da un colpo di testa di Segundo Castillo. Reduce da uno stop per un problema muscolare al polpaccio, Leo Messi è partito dalla panchina e non ha inciso più di tanto quando è entrato nella ripresa proprio al posto di Aguero. Il risultato consente all'albiceleste di salire a 26 punti in 13 partite disputate, con 3 lunghezze di vantaggio sulla Colombia seconda a quota 23. Il solito Radamel Falcao, su rigore, apre le marcature al 12' a Barranquilla nel 2-0 contro il Perà.

Il raddoppio di Teofilo Gutierrez. Con la vittoria sulla Bolivia, il Cile raggiunge al terzo posto l'Ecuador a quota 21 punti. A Santiago sblocca il risultato l'attaccante del Napoli Edu Vargas dopo 16 minuti, raddoppio dell'ex udinese Alexis Sanchez dopo appena due minuti. Nel finale lo juventino Vidal firma il definitivo 3-1 dopo la rete boliviana di Marcelo Martins. Torna in piena corsa, infine, l'Uruguay che stende il Venezuale con un sinistro da fuori area a Puerto Ordaz.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata