Premier, Thierry Henry potrebbe tornare in prestito all'Arsenal

Londra (Regno Unito), 24 dic. (LaPresse/AP) - Il manager dell'Arsenal Arsene Wenger sta cercando di prendere in prestito Thierry Henry dai New York Red Bulls per due mesi. In otto anni con il club il francese è diventato il miglior marcatore nella storia dell'Arsenal vincendo due campionati e tre Fa Cup. Il giocatore si sta già allenando con il club dalla fine della Major League Soccer. Visto che alcuni attaccanti dell'Arsenal come Gervinho e Chamakh saranno impegnati in Coppa d'Africa Wenger ha detto che l'arrivo per due mesi di Henry sarebbe "la soluzione ideale".

"Ci devo pensare - ha aggiunto Wenger - Non ho ancora effettuato nessuna richiesta e non ne abbiamo mai parlato. Il primo gennaio è per noi una data vitale. Abbiamo sette giorni per prendere delle decisioni e lo faremo".

Dopo aver lasciato l'Arsenal nel 2007 Henry si è trasferito al Barcellona e successivamente ai New York Red Bulls. Il mese scorso, nell'anniversario dei 125 anni del club londinese, all'Emirates Stadium è stata svelata una statua raffigurante il 34enne francese.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata