Premier League, Wenger rinnova con l'Arsenal fino al 2017

Londra (Regno Unito), 30 mag. (LaPresse/AP) - Arsene Wenger ha prolungato il suo contratto da manager dell'Arsenal per altri tre anni e resterà in carica all'Emirates Stadium fino al 2017. L'annuncio è arrivato direttamente dai Gunners. Il tecnico alsaziano è arrivato a Londra nel 1996 e dovesse portare a termine i tre anni di contratto arriverebbe a 21 stagioni consecutive alla guida dell'Arsenal.

Il 64enne Wenger ha vinto tre volte la Premier League e 4 Fa Cup nella sua prima parte di carriera con i Gunners, rimanando a secco di trofei per ben nove anni prima di vincere di nuovo la coppa nazionale in questa stagione. Il manager francese ha inoltre guidato l'Arsenal a 17 partecipazioni consecutive alla Champions League, raggiungendo una volta la finale.

"Voglio rimanere e continuare a sviluppare la squadra e il club. Stiamo entrando in una fase molto interessante", ha commentato Wenger sul sito dell'Arsenal. "Abbiamo una squadra forte, una stabilità finanziaria e il supporto enorme intorno al mondo. Siamo tutti determinati a portare al successo questo club", ha aggiunto il manager più longevo in Premier League dopo il ritiro di sir Alex Ferguson al Manchester United l'anno scorso.

"Il club ha sempre mostrato grande fiducia in me e io sono molto grato per questo", ha detto ancora Wenger. "Siamo passati attraverso periodi fantastici e anche periodi dove abbiamo dovuto restare uniti. Ogni volta che è servito ho sempre avuto la risposta giusta. Penso che di aver mostrato grande fedeltà pure nei confronti di questo club e speriamo che di poter fare ancora di più la storia. Sono sicuro che possiamo farcela", ha concluso Wenger.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata