Premier League, Liverpool ko 1-0 a Newcastle. Balotelli ancora a secco di gol

Newcastle (Regno Unito), 1 nov. (LaPresse) - Il Newcastle ha battuto 1-0 il Liverpool nella decima giornata della Premier League inglese. Partita equilibrata, decisa da un gol di Perez al 28' del secondo tempo per i bianconeri di casa. In campo per novanta minuti Mario Balotelli nel Liverpool, l'attaccante italiano non è però riuscito a trovare il suo primo gol stagionale in campionato.

Nel finale Rodgers ha mandato in campo anche l'altro italiano Fabio Borini, ma non c'è stato nulla da fare contro l'attenta difesa del Newcastle. In classifica, il Liverpool resta fermo appaiato ad Arsenal e Swansea a quota 14 punti con il Newcastle che in risalita si porta a -1 proprio dai Reds alla pari del Manchester United.

Il Chelsea trova qualche difficoltà in più del previsto nel battere il Qpr ma alla fine la spunta grazie a un calcio di rigore di Hazard a un quarto d'ora dalla fine. Nel primo tempo Oscar al 32' aveva portato in vantaggio i Blues, poi raggiunti al 17' della ripresa per il momentaneo 1-1 da Austin. La squadra di Mourinho mantiene 4 punti di vantaggio sul Southampton, vittorioso sul campo dell'Hull City grazie a una rete al 3' di Wanyama. Successo agevole anche per l'Arsenal che supera con un facile 3-0 il Burnley. Succede tutto nella ripresa: Sanchez sblocca la gara al 25', Chambers raddoppia due minuti dopo. L'attaccante cileno cala il tris in pieno recupero. Nelle retrovie colpo del West Bromwich in casa del Leicester (0-1), pareggi infine in Everton-Swansea (0-0) e Stoke City-West Ham (2-2).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata