Londra (Regno Unito), 23 ago. (LaPresse) – Seconda partita e seconda vittoria del Chelsea in Premier League. I Blues di Jose Mourinho superano 2-0 a Stamford Bridge il neopromosso Leicester al termine di una partita più difficile del previsto. Chelsea in vantaggio al 63′ con un gol di Diego Costa su assist di Ivanovic, seconda rete in due partite per il bomber spagnolo prelevato dall’Atletico Madrid. Raddoppio al 77′ di Eden Hazard con una azione personale. Chelsea che deve ringraziare anche il nuovo portiere Courtois, autore di una serie di parate decisiva, tra cui una su Nugent lanciato da solo in contropiede sullo 0-0.

A punteggio pieno con il Chelsea c’è anche lo Swansea che ha battuto per 1-0 il Burnley con un gol di Dyer al 23′. Vittoria esterna del West Ham per 3-1 sul campo del Crystal Palace. Hammers a segno nel primo tempo con l’ex laziale Zarate al 34′ e Downing al 37′. Nel secondo tempo accorciano i padroni di casa con Chamakh al 48′, Cole al 62′ chiude i conti per gli ospiti. Termina 0-0, infine, la sfida tra Southampton e West Bromwich. In campo da titolare l’italiano Pellè nei Saints.

Everton e Arsenal hanno pareggiato 2-2 nel posticipo. I padroni di casa sprecano il doppio vantaggio conseguito nel primo tempo con le reti di Coleman al 19′ e Naismith al 45′. Nel secondo tempo la squadra di Wenger attacca ma solo nel finale riesce a recuperare: all’83’ accorcia le distanze Ramsey su assist di Cazorla. Al 90′ è invece il neo entrato bomber francese Giroud a firmare di testa il gol del 2-2 su cross di Monreal. I Gunners dopo due partite hanno quattro punti in classifica, mentre l’Everton ne ha due frutto di altrettanti pareggi.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata