Prandelli: Ho visto lo spirito di una grande squadra

Milano, 16 ott. (LaPresse) - "Ho visto lo spirito di una grande squadra". Così il ct della Nazionale, Cesare Prandelli, ai microfoni della Rai dopo la vittoria dell'Italia contro la Danimarca a Milano. "Non siamo ancora in Brasile - prosegue il ct - siamo un po' più sereni, ma dobbiamo ancora migliorare".

Analizzando la partita, Prandelli dichiara: "C'è stata qualche difficoltà iniziale, loro palleggiavano molto bassi. Poi abbiamo giocato dieci minuti di ottimo calcio, meritando i due gol, mentre nel finale abbiamo preso una rete che poteva complicarci la gara. In 10 la squadra è stata molto ordinata, abbiamo speso molto ma abbiamo rischiato quasi nulla".

Tra i migliori senza dubbio Balotelli. "Deve giocare così, sulla generosità. Poi ha qualità incredibili", dichiara il ct. Infine Prandelli sottolinea quanto sia stato difficile mantenere la concentrazione con tutte le polemiche su Juve-Napoli. "I ragazzi hanno cercato di pensare solo a questa gare che per noi era molto importante. Sono stati bravissimi", conclude.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata