Playoff Nba, sorpasso San Antonio e Toronto. Houston resta in corsa

San Antonio (Texas, Usa) 1 mag. (LaPresse) - San Antonio batte Dallas e passa a condurre la serie valida per i playoff Nba. Nel match disputato nella notte italiana gli Spurs si impongono 109-103 all'AT&T Center portandosi sul 3-2 e completando così il sorpasso. Il grande protagonista della riscossa bianconera si chiama Tony Parker, che nonostante una caviglia non al meglio firma 23 punti e 5 assist festeggiando così al meglio la nascita del primogenito Josh, avuto dalla compagna Axelle Francine. Anche Tim Duncan (16 punti conditi da 12 rimbalzi) e Tiago Splitter (17 punti e 12 rimbalzi) offrono un contributo importante, mentre quello di Marco Belinelli è minimo: 3 punti in 11 minuti.

Ai Mavericks non bastano i 28 punti di un Vince Carter in forma smagliante e i 26 di Dirk Nowitzki. Gara-6 è in programma a Dallas nella notte tra venerdì e sabato. Sono invece Dwight Howard (22 punti e 14 rimbalzi) e un ritrovato Jeremy Lin (21 punti partendo dalla panchina) le firme decisive del successo di Houston contro Portland al Toyota Center (108-98). I Rockets restano in corsa trascinando a gara-6 la serie che ora vede i Trail Blazers avanti per 3-2. La franchigia dell'Oregon, cui non bastano i 27 punti di Wesley Matthews e i 26 di Damian Lilard, avrà comunque la possibilità di chiudere il discorso venerdì, nel prossimo match alla Rose Garden Arena.

Fattore campo rispettato anche per Toronto, che si dimostra avversaria coriacea e con la vittoria su Brooklyn (115-113), al termine di un match combattutissimo, passa in vantaggio nella serie: 3-2. A trascinare i Raptors è uno strepitoso Kyle Lowry (36 punti e 6 assist). Bene nelle file dei canadesi anche DeMar DeRozan (23 punti), autore anche dei tiri liberi che blindano il successo di Toronto nel palpitante finale. Il top scorer dei Nets è invece Joe Johnson con 30 punti. Gara-6 si gioca venerdì a New York. Gara-6 si giocherà venerdì a Portland.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata