Playoff Nba, New York e Spurs sul 3-0: Lakers e Boston quasi fuori

Boston (Massachusetts, Usa), 27 apr. (LaPresse) - New York e San Antonio ipotecano il passaggio del turno nelle serie playoff Nba. Knicks e Spurs si portano sul 3-0 dopo aver nuovamente battuto, rispettivamente, Boston e Lakers al primo impegno fuori casa. La gara-3 tra Golden State e Denver si risolve invece con il successo dei Warriors che adesso conducono 2-1. Nel primo match disputato dopo gli attentati alla maratona, Boston si deve nuovamente inchinare a New York, che si impone 90-76. A trascinare i Knicks è Carmelo Anthony (26 punti), cui si aggiunge il bottino di Felton (15 punti e 10 assist). Ai verdi non bastano i 21 punti di Green. Boston è ora chiamata all'impresa per tentare di riaprire il duello, mentre New York è vicina a vincere il suo primo turno playoff dopo 13 anni.

In gara-4 ai Knicks potrebbe però mancare J.R. Smith, a rischio squalifica per un colpo a Terry. Obiettivo qualificazione ad un passo anche per San Antonio, che regola a Los Angeles (120-89) i Lakers privi di Bryant e Nash con il contributo fondamentale di Duncan (25 punti con 11 rimbalzi) e Parker (20 punti e sette assist). Howard (25 punti e 11 rimbalzi), Morris (24) e Goudelock (20) provano, inutilmente, a tenere a galla i Lakers, così come Gasol, autore di una tripla doppia (11 punti, 13 rimbalzi e 10 assist). Per i gialloviola si tratta della sconfitta nei playoff più pesante nella loro storia. Dopo aver conquistato il pareggio, Golden State passa in vantaggio nella serie che la vede opposta a Denver, confermando il grande equilibrio della serie. I Warriors vincono gara-3 in casa 110-108 e hanno come migliori realizzatori Curry (29 punti), nonostante il play lamentasse una caviglia dolorante, e Jack (23, con 7 assist).

Lo strepitoso Lawson (35 punti e 10 assist) non è sufficiente ai Nuggets che dominano a lungo la gara prima della rimonta dei locali nel terzo quarto. Gara-4 è in programma domenica, sempre ad Oackland. I risultati degli incontri validi per i playoff disputati nella serata Nba: Boston-New York 76-90 (serie 0-3), Los Angeles Lakers-San Antonio 89-120 (0-3), Golden State-Denver 110-108 (2-1).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata