Playoff Nba: Cleveland in finale ad Est, Philadelphia batte Boston
Alla Quicken Loans Arena domina il solito LeBron James

Alla Quicken Loans Arena Cleveland si impone su Toronto anche in gara-4 (128-93) e chiudono la serie. Il Cavs volano alla finale di Eastern Conference. A dominare è stato il solito LeBron James, autore di 29 punti, 11 assist e 8 rimbalzi, tra i locali spiccano anche i 23 punti di Love.

Protagonisti di una grande stagione, i Raptors si inchinano ed escono di scena: il loro miglior realizzatore è Valanciunas, che chiude con 18 punti. In finale Cleveland affronterà la vincente tra Boston e i 76ers di Marco Belinelli. I canadesi vengono eliminati nei playoff dai Cavs per il terzo anno consecutivo.

I Celtics non sfruttano il match point: Philadelphia si aggiudica a sorpresa la quarta sfida al Wells Fargo Center e trascinano la serie a gara-5. I biancoverdi si inchinano 103-92 e ora conducono 3-1. Ad ispirare i padroni di casa Saric (25 punti e 8 rimbalzi), l'azzurro gioca 25 minuti con 9 punti, un rimbalzo e un assist all'attivo. In evidenza anche McConnell (19 punti, 5 assist e 7 rimbalzi) e Simmons (19 punti, 5 assist e 13 rimbalzi), oltre a Embiid (15 punti e 13 rimbalzi). A Boston non bastano Tatum (20 punti) e Morris (17 punti).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata